giovedì 6 maggio 2010

Tre viaggi eccezionali....Una partita storica.


I tre grandi calciatori:Maradona,Pelè e Zidane sono protagonisti della nuova immagine della maison,che li ha voluti insieme di fronte al calcio Balilla..
L'estate in arrivo si preannuncia più calda del previsto anche grazie all'arrivo dell'attesissimo Campionato Mondiale di Calcio 2010,che si terrà proprio nei mesi estivi in Sudafrica.E nel mondo si respira già un gran fermento,che sembra contaminare tutto e tutti,persino le case di moda,che sempre più coinvolte,ispirano intere collezioni o speciali capsule collections proprio al grande evento africano.
Louis Vuitton,non si è lasciato sfuggire l'occasione di celebrare i mondiali,con una campagna pubblicitaria speciale,che metterà d'accordo i tifosi di ogni parte del mondo e gli appassionati di moda.«Pelé contro Zidane.Chi volete che vinca?»Lo chiede Maradona in persona,il grande calciatore argentino nell'anticipazione del filmato.Pelé,Diego Armando Maradona e Zinèdine Zidane,hanno posato tutti per l'obiettivo esperto di una delle più importanti fotografe di moda,Anne Leibovitz che per Louis Vuitton ha realizzato già diverse campagne,e che ha immortalato i tre famosissimi giocatori alle prese con un'ideale partita di calcio Balilla al cafè Maravillas di Madrid.
«Three great journeys, one historic game». Tre grandi viaggi, un gioco storico. Questa la frase in calce alle immagini di Louis Vuitton, che riporta l'attenzione sul tema del viaggio sottolineato dalla presenza nelle fotografie dei modelli ideati proprio a questo scopo, il Keepall e il Pègase, personalizzato con il servizio Mon Monogram, con le iniziali di Zinèdine Zidane.
L'immagine della nuova campagna è resa ancora più speciale dal fatto che è risaputo che tra i giocatori non corra buon sangue:sembra che la campagna stampa sia stata realizzata in due fasi per via dei cattivi rapporti tra Pelé e Maradona.L'argentino avrebbe posato da solo e poi,grazie al photoshop,la sua immagine sarebbe stata aggiunta a quelle di Pelé e Zidane,che invece hanno lavorato insieme senza problemi,ma anzi con gran piacere e divertimento.La sana competizione e i valori alla base dello sport,sono ben rappresentati dallo scatto di cui Pelé,Maradona e Zidane sono protagonisti...La partita termina 3-3....parita'!

(Nelle foto:Zidane,Pelè e Maradona durante la partita)






Fonti e immagini:http://lei.excite.it/pele-maradona-e-zidane-per-louis-vuitton-N43346.html
http://whymoda.blogosfere.it/2010/04/pele-maradona-e-zidane-giocano-a-calciobalilla-per-louis-vuitton.html

Per maggiori informazioni:
http://www.louisvuittonjourneys.com/legends/#/it_IT/une-partita-epica

Nessun commento:

Posta un commento